PUGNOZEN: LA MENTE VIENE PRIMA DEL PUGNO - ACCADEMIA ARTI ORIENTALI ASD

PRATICHE INTROSPETTIVE

IL CULMINE DELLE ARTI MARZIALI E SALUTISTICHE SONO LE "PRATICHE INTROSPETTIVE"

ESPERIENZA e PROFESSIONALITÀ FANNO LA DIFFERENZA!

Venite a conoscere e a frequentare l’Accademia Arti Orientali che si avvale dell’insegnamento del M° LEONARDO MAZZEO che vanta più di 50 anni di esperienza e professionalità nelle Arti Marziali e Discipline Salutistiche. Ha viaggiato e studiato in India, America, Giappone e Cina.

Pratiche Introspettive per la realizzazione dell'essere interiore, la vera guida della nostra vita

Nell’ambito dell’Accademia si dà la possibilità a tutti i praticanti di qualsiasi disciplina sia marziale che salutistica di approfondire un aspetto che va oltre quello fisico, vitale e mentale.

Nelle discipline marziali e salutistiche che vengono insegnate nella nostra Accademia, il primo punto fondamentale è prendere coscienza del proprio corpo, il secondo punto la consapevolezza del proprio respiro e la sua relazione con il corpo, terzo punto esercizi di pratica per raggiungere la quiete mentale.

Lo scopo è raggiungere quindi completa armonia tra corpo respiro e mente.

Ma chi sovrasta, chi sostiene la nostra struttura fisica e mentale?

Grazie alla pratica costante nelle proprie discipline sia marziali che salutistiche, passo dopo passo si arriva alla consapevolezza di dover contattare la parte più profonda, luminosa e veritiera di se stessi, l’Essere Interiore, che è la vera guida che ci conduce a trasformare il nostro corpo, il nostro vitale e la nostra mente, per nuovi esseri che non saranno più guidati nelle loro azioni da una mente fallace, ma da una coscienza di verità che sta sovra la mente.

Metodo d'insegnamento salutistico

Si articola in quattro punti fondamentali:

  • Studio della struttura e della postura del corpo elemento fondamentale per un corretto equilibrio del corpo.
  • Studio della respirazione abbinata al movimento del corpo; per lo sviluppo dell'energia interna e attivare le energie originarie (il famoso "Qi" = Respiro-Energia dei Cinesi)
  • Studio della mente, per arrivare a una pace, a una quiete, sino al silenzio mentale dove non possono manifestarsi pensieri disturbanti.
  • Studio e pratica per contattare il proprio Essere Interiore! Cosa c’è dietro il corpo il vitale e la mente? Chi presiede a questa struttura fisica, in una dimensione non fisica? Arrivato a questo stadio inizia una nuova avventura nella propria coscienza.

Orari

Desideri conoscere l’orario dei nostri corsi?

+ info

Associazione

Desideri saperne di più sulla nostra Associazione?

+ info

Photo Gallery

Desideri vedere le nostre foto?

photo gallery

Video

Desideri vedere i nostri video?

video
top