PUGNOZEN: LA MENTE VIENE PRIMA DEL PUGNO - ACCADEMIA ARTI ORIENTALI ASD

DIFESA PERSONALE SPONTANEA

 

VOLETE PRATICARE L'ARTE DELLA "DIFESA PERSONALE SPONTANEA"?

ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ FANNO LA DIFFERENZA!

Venite a conoscere e a frequentare l’Accademia Arti Orientali “UNICA NEL SUO GENERE” a Saronno. Si avvale dell’insegnamento del M° LEONARDO MAZZEO che vanta più di 50 anni di esperienza e professionalità nelle Arti Marziali e Discipline Salutistiche. Il primo Maestro che ha portato molteplici Arti Marziali a Saronno nel lontano 1974 tra cui il Tai Chi, il Qi Gong, lo Shaolin, il Karate, il Kobudo ecc., quindi un vero esperto. Ha viaggiato e studiato in Cina, Giappone, India e America.

La nostra Attività

Il corso di "Difesa Personale Spontanea" è stato ideato dal M° Leonardo Mazzeo. Il M° Leonardo Mazzeo, grazie alla sua esperienza di oltre cinquant'anni nelle Arti Marziali:

  • Judo,
  • Karate,
  • Kobudo,
  • Tai Chi Chuan,
  • Shaolin Chuan,
  • Qi Gong ecc...

Ha creato questo sistema unico nel suo genere per affrontare con sicurezza e tranquillità è di un pericolo inaspettato che potrebbe ledere la propria persona.

difesa-personale-spontanea
difesa-personale-spontanea
difesa-personale-spontanea
difesa-personale-spontanea

Questo suo metodo di "Difesa Personale Spontanea" è adatto a ogni età a partire dagli 11 anni in su

Il suo obbiettivo, attraverso le diverse discipline marziali e salutistiche che si praticano all’interno dell’Accademia, è quello di far raggiungere ad ogni allievo un proprio equilibrio interiore funzionale alla difesa ed alla integrità della propria persona. Non è quindi quello di allenare gli studenti con l’idea dell’attacco per sopraffare un altro essere umano.

Che cosa significa difesa personale spontanea?

Significa che il corpo, dopo anni di allenamenti, reagisce in modo spontaneo ed efficace di fronte alle diverse situazioni di necessità all'autodifesa.

Nel 2004, durante una dimostrazione, chiamò un allievo e gli disse di attaccarlo: lui non sapeva che cosa fare. Non era una dimostrazione preparata in anticipo come si usa fare di solito, ma la difesa sugli attacchi che subivo avveniva in modo spontaneo, in quanto il corpo e la mente, dopo oltre cinquant’anni anni di pratica nelle varie discipline marziali, in quell’istante reagiva spontaneamente: era il corpo che spontaneamente in modo naturale eseguiva le tecniche di difesa.

Da allora la ricerca è continuata e stà andando avanti acquisendo in questa pratica sempre più esperienza.

Questo è sinteticamente la storia di come è nato questo metodo di "Difesa Personale Spontanea" che sta ora insegnando all'interno dell'Accademia.

Dal nulla nasce il nulla, questo è ciò che il Maestro dice, spinto dalla convinzione che non si finisce mai di raggiungere la meta in quanto ci sono sempre mete più alte da raggiungere e nuovi principi di pratica da scoprire.

Crede inoltre che la cosa più importante di quello che si fa e che s'insegna non può essere solo frutto di teoria, ma di esperienza pratica personale.

É solo attraverso la propria esperienza che si possono trasmettere ad altri le proprie conoscenze.

Il Maestro vuole ringraziare infine tutti gli studenti dell'Accademia che hanno fiducia in lui e nel suo insegnamento.

Orari

Desideri conoscere l’orario dei nostri corsi?

+ info

Associazione

Desideri saperne di più sulla nostra Associazione?

+ info

Photo Gallery

Desideri vedere la nostra Photo Gallery?

photo gallery

Video

Desideri vedere i nostri video?

video
top