PUGNOZEN: LA MENTE VIENE PRIMA DEL PUGNO - ACCADEMIA ARTI ORIENTALI ASD

COMBATTIMENTO LIBERO

VOLETE PRATICARE L'ARTE DEL "COMBATTIMENTO LIBERO"?

ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ FANNO LA DIFFERENZA!

Venite a conoscere e a frequentare l’Accademia Arti Orientali “UNICA NEL SUO GENERE” a Saronno. Si avvale dell’insegnamento del M° LEONARDO MAZZEO che vanta più di 50 anni di esperienza e professionalità nelle Arti Marziali e Discipline Salutistiche. Il primo Maestro che ha portato molteplici Arti Marziali a Saronno nel lontano 1974 tra cui il Tai Chi, il Qi Gong, lo Shaolin, il Karate, il Kobudo ecc., quindi un vero esperto. Ha viaggiato e studiato in Cina, Giappone, India e America.

La nostra Attività

Nei giorni di sabato o di domenica mattina dalle ore 8.00 alle 12,00 presso la palestra di Via Maestri del Lavoro 35, Saronno, si svolgono dei seminari di combattimento libero una volta al mese per i soci dell'Accademia, in cui vengono trattati i principi di combattimento delle diverse discipline:

  • Karate Shotokan,
  • Karate Goju-Ryu,
  • Kobudo,
  • Tai Chi Chuan,
  • Shaolin Kung Fu
Per Saperne di più

Il combattimento libero all'interno dell'Accademia Arti Orientali viene studiato in modo unico e globale (applicando i principi dei vari stili di arti marziali quali il Judo, il karate shotokan, il karate Goju Ryu, lo Shaolin Chuan Kung Fu, il Tai Chi Chuan, ecc...), da tutti gli studenti al di là del proprio stile di pratica.

Dopo oltre 45 anni di pratica nelle arti marziali quali il Karate Shotokan, il Karate Goju-Ryu, il Kobudo, lo Shaolin Chuan (Mei Wa Chuan), il Tai Chi Chuan ecc… ho elaborato un sistema dove si possono riunire le tecniche di combattimento dei diversi stili.

Chiunque quindi al di là delle discipline marziali praticate all'interno dell'Accademia può partecipare ai seminari di combattimento libero.

Tutto ciò in quanto penso che dopo anni di pratica, da parte degli allievi ci sia la necessità di applicare la propria conoscenza tecnica in un combattimento libero, dove gli schemi appresi nelle applicazioni a coppie devono essere eliminati per poter agire spontaneamente in un combattimento dove tutto è imprevedibile come attacchi di calcio, pugni, gomiti, proiezioni, prese ecc.

L'allievo di qualsiasi disciplina ha quindi la possibilità di apprendere tecniche di altre discipline marziali, ed avere una panoramica più ampia del combattimento libero.

Si approfondiranno inoltre praticamente i principi teorici delle varie discipline.

Il tutto per poter agire nella maniera più spontanea possibile di fronte ad una situazione dove è necessario applicare tecniche di combattimento a mani nude.

Orari

Desideri conoscere l’orario dei nostri corsi?

+ info

Associazione

Desideri saperne di più sulla nostra Associazione?

+ info

Glossario

Desideri conoscere la terminologia del Combattimento Libero?

glossario

Video

Desideri vedere i nostri video?

video
top